Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

British School e Comune di Mentana: siglata la convenzione per corsi di inglese agevolati

Tutti gli studenti e le studentesse e il personale degli Istituti scolastici presenti sul territorio comunale nonché i dipendenti del Comune di Mentana e i loro familiari potranno accedere con uno sconto del 20% ai corsi collettivi di lingua inglese organizzati dalla British School. Questo quanto previsto dalla Convenzione siglata tra i due enti alla presenza del Sindaco Marco Benedetti e, per la British School Monterotondo-Mentana  dell’Amministratrice delle scuole Colomba Bonagura, l’Ados Rihannon Rose e la Segretaria Alessia Capparella.
I corsi prevedono 90 ore da 50’ e si svolgeranno presso la sede di via 2 giugno, 9 (Monterotondo) con l’obiettivo nei prossimi anni di arrivare a dispensare le lezioni direttamente sul territorio di Mentana. Grazie all’accreditamento presso il Ministero della pubblica istruzione e con la guida degli insegnanti madrelingua e/o bilingue, laureati ed abilitati all’insegnamento, i programmi consentono una qualificata preparazione per ottenere le principali certificazioni della lingua inglese come la certificazione internazionale Cambridge.
Per accedere ai corsi è sufficiente contattare direttamente la British School e, qualora necessario, presentare idonea documentazione comprovante il diritto a beneficiare della Convenzione.
Un’importante collaborazione volta a favorire l’aggiornamento professionale e l’educazione continua sul territorio comunale grazie alla preziosa alleanza tra Enti istituzionali, formativi e scolastici.

  • British School Group – Monterotondo
  • Città dei bambini.edu
  • Istituto Comprensivo Via R. Paribeni