Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Esenzione/compartecipazione al servizio trasporto scolastico – a.s. 2022/2023

Si comunica che dall’11/04 al 31/05/2022 presso la società AUTOSERVIZI Cenciotti S.r.l. sono aperte le iscrizioni per accedere al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2022/2023, per gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, frequentanti i plessi scolastici sotto indicati:
    • Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” –  Via San Giorgio, Mentana;
    • Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” – Plesso di Via Brunelleschi, Mentana;
    • Istituto Comprensivo “Via Paribeni 10” – Via R. Paribeni, 10 Mentana;
    • Istituto Comprensivo “Via Paribeni 10” – Plesso di Via di Vigna Santucci – frazione di Casali di Mentana.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima consentita sugli scuolabus. Le domande eccedenti i posti disponibili formeranno una lista di attesa, che verrà utilizzata qualora si rendessero disponibili nuovi posti a seguito di eventuali rinunce o di ampliamento del servizio.

Le famiglie degli alunni che intendono fruire del Servizio di Trasporto Scolastico, dovranno rivolgersi esclusivamente al concessionario attraverso i seguenti contatti:

Tel: 06 90 57 919
Email: scuolabusmentana@autoservizicenciotti.it


Le famiglie degli alunni che intendano fruire dell’esenzione o compartecipazione al costo del  servizio di trasporto scolastico, potranno presentare la richiesta sulla base delle indicazioni di seguito riportate.

RICHIESTA DI ESENZIONE/COMPARTECIPAZIONE

Con delibera di Giunta comunale n. 60/2022 sono state aggiornate le tariffe per il servizio di trasporto per l’anno scolastico 2022, parametrate al valore dell’ISEE del nucleo familiare dell’alunno. La quota richiesta è fissa, pertanto, sono tassativamente esclusi i recuperi per eventuali assenze.

Per valori dell’ISEE superiori ad € 30.001,00 il servizio di trasporto scolastico sarà totalmente a carico della famiglia richiedente e pari ad € 88,00 mensili, sia per la corsa intera che per la corsa ridotta.

Con la citata delibera sono stati confermati i casi di esenzione totale dal pagamento  del servizio di trasporto.

La domanda può essere presentata utilizzando esclusivamente i form disponibili sul sito istituzionale del Comune ai seguenti indirizzi web:

RICHIESTA COMPARTECIPAZIONE

RICHIESTA ESENZIONE

Indicazioni per la compilazione:
Il form può essere compilato su smartphone, tablet o su altro dispositivo touch e deve essere firmato, nel campo firma, utilizzando un dito o una penna capacitiva.
Nel campo relativo ai dati degli alunni, si raccomanda di compilare una riga per ciascun alunno e di aggiungere solo le righe corrispondenti al numero degli alunni interessati.

La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:
    • copia di un documento di identità;
    • attestazione ISEE in corso di validità;
    • certificazione sanitaria o verbale di invalidità (solo per il codice esenzione E.1).

Avviso