Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Rilascio nuova carta di identità elettronica

AVVISO

SI COMUNICA ALLA CITTADINANZA CHE PER MOTIVI TECNICI LEGATI ALLA TRASMISSIONE DEI DATI ALL’ISTITUTO POLIGRAFICO DELLO STATO, L’ORARIO PER LA RICHIESTA DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA E’ IL SEGUENTE:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 11:30

LUNEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:00


Si comunica alla cittadinanza che a partire dal 14 maggio c.a. l’Ufficio Anagrafe del Comune di Mentana emetterà la nuova Carta di Identità Elettronica (CIE).

In riferimento alla Circolare del Ministero dell’Interno n. 04/2017, la consegna della CIE avverrà entro 6 giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta o presso il Comune, e non sarà più rilasciata a vista come quella cartacea.

La  carta di identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata solo in casi di reale e documentata urgenza (motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche) – Circolare del Ministero dell’Interno n. 08/2017.

Consultare il sito  www.cittadimentana.it  per le relative istruzioni di richiesta e rilascio della stessa.

                                                                                                                Il Responsabile del Settore

                                                                                                               Risorse Umane Demografici