Lo Sportello Edilizia Privata è aperto al pubblico per l’accesso agli atti il lunedì dalle 15:30 alle 17:30 e il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 esclusivamente su appuntamento.
-
Per effettuare una richiesta di accesso agli atti seguire la procedura di seguito riportata:
1) Scaricare e compilare il modello “Richiesta Accesso agli Atti”
2) Allegare alla richiesta:
-
documento di identità del richiedente;
-
eventuale delega completa di documenti di identità;
-
autocertificazione sulla proprietà dell’immobile oggetto di accesso agli atti;
-
attestazione pagamento diritti di segreteria di 10,00 € da versare sul conto corrente postale n. 51058006 oppure sul conto corrente bancario IBAN IT55Z0200839191000400409944 intestato a “Comune di Mentana – Servizio Tesoreria” (è previsto un pagamento di 0,50 € ogni fotocopia A3 e 0,25 € ogni fotocopia A4 che potrà essere evaso al momento dell’accesso agli atti tramite POS)
3) Una volta completato l’iter la richiesta va consegnata al protocollo negli orari di ricevimento o inviata con pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.mentana.rm.it. Nel caso non si disponga di un indirizzo PEC può essere inviata all’indirizzo protocollo@cittadimentana.it
4) Successivamente l’utente sarà contattato (telefonicamente o tramite mail) dai nostri uffici per fissare un appuntamento.
Per informazioni relative a pratiche di condono in corso di definizione e a richieste di autorizzazione paesaggistica è possibile prendere appuntamento online selezionando l’apposita sessione “PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI SUE” disponibile in fondo alla pagina.
Il Responsabile dell’ufficio condono è il Geom. Simone Sforza ( 389 26 34 678 ) e riceve previo appuntamento il lunedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00. E’ possibile contattare anche i seguenti recapiti: 0774 50 31 54 – 0774 52 44 08 – condono.mentana@gruppocogesi.org
Il personale può essere contattato via mail o telefonicamente negli orari di ufficio seguendo le indicazioni di seguito riportate:
-
Per colloqui con i tecnici dell’Ufficio Edilizia Privata, relativi alla definizione di pratiche edilizie da presentare, o in corso di istruttoria, è possibile inviare una mail a urbanistica@cittadimentana.it o contattare telefonicamente il personale ai seguenti recapiti: 06 90 96 9312 – 9305.
-
Per informazioni relative a certificati di destinazione urbanistica, idoneità alloggiativa, passo carrabile e numerazione civica contattare i seguenti recapiti: 06 90 96 9208.
-
Per informazioni relative a occupazione di suolo pubblico contattare i seguenti recapiti: 06 90 96 9208.
-
Per informazioni relative ad affrancazioni, usi civici, diritto di superficie e svincolo del prezzo massimo di cessione, contattare i seguenti recapiti: 06 90 96 9305.