Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Tempi ed iter della pratica

Entro 60 giorni dalla richiesta, il Servizio Pianificazione Urbanistica/E.R.P., una volta riscontrata la completezza, la correttezza e la regolarità della domanda e della documentazione presentata, comunicherà formalmente l’esito dell’istruttoria e il corrispettivo da versare.

Ricevuta la proposta del Comune, il cittadino interessato avrà 60 giorni di tempo per inoltrare al protocollo il modello di accettazione compilato nei termini specificati al punto precedente (allegando ricevuta versamento acconto 30% e indicando il nominativo del Notaio).

Con determinazione dirigenziale, da adottarsi entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’accettazione, verrà così sancito il corrispettivo per la cessione dell’area in proprietà ovvero il corrispettivo per la rimozione dei vincoli convenzionali.

Il corrispettivo così determinato resterà invariato fino alla data del rogito da stipularsi entro 30 giorni dalla determinazione dirigenziale, previo versamento del saldo, nel giorno ed all’ora che dovranno essere concordate con il Responsabile del Settore Tecnico delegato alla sottoscrizione dell’atto per il Comune e avrà valore di attestazione del prezzo per il notaio che curerà l’atto.

In caso di rateizzazione della quota di saldo (70% del corrispettivo totale) il rogito avverrà entro 30 giorni dalla data di versamento dell’ultima rata o, in caso di polizza fideiussoria, entro 30 giorni dalla trasmissione di quest’ultima al Comune.