Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Rilevamento on-line dati ISTAT relativi a Permessi di Costruire e SCIA

Tutti i richiedenti Permessi a costruire e i titolari di SCIA aventi ad oggetto nuovi fabbricati o ampliamenti, ovvero i tecnici progettisti incaricati, dopo aver effettuato la propria registrazione accessibile al link https://indata.istat.it/pdc dovranno utilizzare la modalità on-line per la compilazione dei modelli ISTAT/PDC/RE o ISTAT/PDC/NRE, avendo cura di conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema.

Una volta compilato il modulo, verrà inviata al compilatore una ricevuta via email che andrà stampata e allegata alla documentazione utile ai fini del ritiro del provvedimento (PdC) o all’interno della SCIA, come conferma di avvenuta compilazione.

E’ fatto obbligo pertanto di comunicare al Comune, entro il ritiro del Permesso di Costruire o al momento della presentazione della SCIA, il numero identificativo del modello di rilevazione presente in alto a destra di ciascuna pagina.

Per quanto sopra, i consueti moduli (cartacei) per la rilevazione ISTAT non dovranno pertanto più essere presentati e gli stessi andranno compilati direttamente online all’indirizzo https://indata.istat.it/pdc con le modalità indicate.